Lat machine presa prona davanti

Pubblicato: 23.07.2018

In realtà, è un esercizio in cui il carico è sostenuto quasi interamente dal busto e dalla parte superiore delle braccia. Comunque è evidente che la schiena si sviluppa molto più velocemente con le trazioni alla sbarra che con quelle alla Lat Machine. Scoprirete che questa presa esercita la quantità minore di stress sui polsi, gomiti e spalle.

Credetemi, i sottoscapolari saranno indolenziti per tre giorni, perché hanno un ruolo fondamentale nel controllo della discesa. In questa variante la presa è supina e ci sono solo cm di distanza fra gli indici. L'esecuzione consiste nel deprimere le scapole se la posizione di partenza era con le scapole elevate e successivamente estendere le spalle e contemporaneamente flettere i gomiti e fino a portare la sbarra a contatto con la parte superiore del petto. Per una serie di ripetizioni con cadenza Brevemente posso dire che un esempio classico della differenza fra le trazioni alla sbarra e quelle alla Lat Machine è che le trazioni alla sbarra sono un esercizio a catena chiusa il corpo si muove verso la resistenza e la trazione alla Lat Machine è un esercizio a catena aperta la resistenza si muove verso il corpo.

Muscoli coinvolti nell'esercizio "Trazioni alla lat machine a presa supina" Gruppo 0: Alla conclusione della porzione eccentrica del movimento la testa sar parallela al pavimento, lat machine presa prona davanti.

In questa variante le maniglie sono distanziate cm. In questa variante le maniglie sono distanziate cm. Muscoli coinvolti nell'esercizio "Trazioni alla lat machine a presa supina" Gruppo 0: Alla conclusione della porzione eccentrica del movimento la testa sar parallela al pavimento.

Questa variante adatta ai culturisti pi esperti.

È possibile utilizzare questa presa esatta in tutte le macchine multi postazione Nautilus.

Deltoide laterale , Deltoide posteriore , Sottospinato , Piccolo rotondo Azione: Fasci intermedi del trapezio , Fasci inferiori del trapezio , Romboide. Trazione alla sbarra con presa larga prona, più ripetizioni possibili. In questa variante assumete la posizione di partenza della trazione supina con presa larga e vi sollevate fino alla sbarra toccandola con la parte alta del petto.

Trazioni alla sbarra con presa stretta supina. Le persone che hanno sviluppato meglio la parte superiore della schiena usano varie prese per allenare più muscoli possibili.

I gomiti sono estesi. I gomiti sono estesi. Trazioni alla sbarra a presa supina Trazioni alla lat machine a presa supina: Il coinvolgimento del grande pettorale maggiore rispetto alla variante a presa supina o neutra. Le persone che hanno sviluppato meglio la parte superiore della schiena usano varie prese per allenare pi muscoli possibili.

Tipo di Esercizio

Le trazioni alla sbarra coinvolgono la porzione centrale dei pettorali maggiori, i dorsali, i grandi rotondi, i capi posteriori dei deltoidi, i romboidi, le porzioni centrale e bassa del trapezio e i flessori del gomito.

Questa variante è mirata allo sviluppo dei fasci superiori del grande dorsale, ai fasci centrali ed inferiori del trapezio, mentre nella flessione del gomito il carico grava maggiormente su brachioradiale e brachiale.

È possibile utilizzare questa presa esatta in tutte le macchine multi postazione Nautilus. Tirandovi verso la sbarra, spostate la testa più indietro possibile e inarcate la colonna vertebrale durante tutto il movimento.

Per esempio, esistono molte varianti efficaci di questo esercizio utilizzabili per aumentare il livello di massa muscolare e di forza della schiena, lat machine presa prona davanti. Trazioni alla sbarra a presa supina Trazioni alla lat machine a presa supina: Questi due tipi di esercizi catena aperta vs catena chiusa impiegano modelli di reclutamento muscolare completamente diversi sebbene visivamente gli esercizi possano sembrare simili.

Un programma di specializzazione per la trazione alla sbarra sviluppa grande ampiezza e spessore della schiena e aumenta considerevolmente la circonferenza delle braccia favorendo la crescita dei bicipiti, esistono molte varianti efficaci di questo esercizio utilizzabili per aumentare il livello di massa muscolare e di forza della schiena, per sovraccaricare maggiormente gli estensori delle spalle usate una presa parallela stretta.

Trazioni alla sbarra a presa supina Trazioni alla lat machine a presa supina: Questi due tipi di esercizi lat machine presa prona davanti aperta vs catena chiusa impiegano modelli di reclutamento muscolare completamente diversi sebbene visivamente gli esercizi possano sembrare simili. Per esempio, lottatori e judoka.

Come migliorare la prestazione nella trazione alla sbarra.

Indossando un Power Hook attaccato a una cintura da pesisti. Brevemente posso dire che un esempio classico della differenza fra le trazioni alla sbarra e quelle alla Lat Machine è che le trazioni alla sbarra sono un esercizio a catena chiusa il corpo si muove verso la resistenza e la trazione alla Lat Machine è un esercizio a catena aperta la resistenza si muove verso il corpo.

Depressione scapolare opzionale Funzione dei muscoli stabilizzatori: Trazioni alla sbarra con presa media prona, più ripetizioni possibili. Basta guardare lo sviluppo dorsale dei ginnasti che hanno vinto la medaglia nella categoria anelli ai giochi olimpici estivi di Atlanta.

  • La trazione di base alla sbarra è quella con presa supina, questo tipo di trazione alla sbarra offre un arco di movimento maggiore fra tutte le varianti per i dorsali e la parte superiore delle braccia.
  • Per esempio, per sovraccaricare maggiormente gli estensori delle spalle usate una presa parallela stretta.
  • Le gambe devono restare più in linea possibile col busto.
  • Bicipite brachiale , Brachiale , Brachioradiale , Flessore superficiale delle dita , Flessore radiale del carpo , Flessore ulnare del carpo , Palmare lungo Azione:

Questo aumenta il sovraccarico per i flessori del gomito. In questa variante lat machine presa prona davanti la posizione di partenza della trazione supina con presa larga e vi sollevate fino alla sbarra toccandola con la parte alta del petto, lat machine presa prona davanti. Trazioni alla sbarra con presa stretta supina. In questa variante assumete la posizione di partenza della trazione supina con presa larga e vi sollevate fino alla sbarra toccandola con la parte alta del petto.

la forma di trazione alla sbarra in cui pi facile usare il carico addizionale. Questo aumenta il sovraccarico per i flessori del gomito. Adduzione scapolare Gruppo 3: Indossando un Power Hook attaccato a una cintura da pesisti. Adduzione scapolare Gruppo 3: Indossando un Power Hook attaccato a una cintura da pesisti. Questo aumenta esercizi per non ingrossare i polpacci sovraccarico per i flessori del gomito.

Archivio blog

Il movimento termina quando la barra tocca la parte superiore del petto. Alla conclusione della porzione eccentrica del movimento la testa sarà parallela al pavimento. Stabilità della spalla, della scapola, del gomito, della presa e del busto. Con questa variante la maggior parte del carico si trova sul braccio sinistro perché il cervello si affida al braccio meccanicamente più efficiente.

Elevatore della scapola Azione: un alto modo molto efficace di sviluppare i muscoli brachiali specialmente se sono poco sviluppati. Trazioni alla sbarra portate allo sterno: Trazioni alla sbarra a presa supina.

Vedi anche:

Perche mi fa male sopra la testa

Quanto si resiste senza mangiare

Leucociti bassi e neutrofili alti

Involtini di zucchine prosciutto cotto e formaggio

AGGIUNGI UN COMMENTO
Prima di fare una domanda, leggi i commenti già esistenti, forse c'è una risposta alla tua domanda!


Commenti e recensioni:
Castello 27.07.2018 11:20
Adduzione scapolare Gruppo 4: Trazioni alla sbarra con presa media prona, più ripetizioni possibili.
Montemarano 29.07.2018 23:46
Fate il pari delle serie e delle ripetizioni invertendo la presa a ogni serie.
Contattaci | Principale
Quando si copiano materiali, è richiesto un link attivo al sito tinycityexplorers.com! © tinycityexplorers.com 2009-2018